Collaboratore n.1:
La Piccola Treccani

Traduzione Italiano Cinese Treccani

Benvenuti nella mia stanza, da dove traduco le opere che mi vengono commissionate. In foto, sulla mia scrivania, l’enciclopedia La Piccola Treccani, che per l’occasione ha chiesto spazio alle tante cianfrusaglie per farsi immortalare :-)

…in effetti, ad avere un posto stabile sulla mia scrivania è solo la lampada della foto di sotto – e anche gli occhiali, quando non sono sul mio naso.

La Piccola Treccani mi è specialmente utile nelle traduzioni che hanno l’italiano come lingua di destinazione. Riguardo a questa enciclopedia, devo dire che la rapidità di consultazione non è proprio il suo forte. La Piccola Treccani richiede una lettura distesa, specialmente nelle voci di maggior respiro. Spesso per capire un argomento, bisogna già conoscerlo!

D’altra parte, la scelta delle parole è straordinariamente accurata e specialistica, consentendomi di ricorrere sempre ai termini più appropriati, persino ricercati, ed effettuare splendide traduzioni qualsiasi sia il settore o l’attività in questione.

Traduzione Cinese Italiano Piccola Treccani

Consultare la Piccola richiede tempo, ma a me sta bene così, odio fare le cose di fretta!